News from London 2012 :)

Da http://allsongs.tv

 

La Gran Bretagna non ha badato a spese per le Olimpiadi di Londra 2012. Oddio, è anche vero che gioca in casa, nel senso che molti degli artisti che si esibiranno ai concerti di apertura e di chiusura della manifestazione sono proprio inglesi.

A salire sul palco della cerimonia inaugurale, che si svolgerà venerdì 27 luglio a Hyde Park, ci saranno i Duran Duran a rappresentare l’Inghilterra, gli Snow Patrol per l’Irlanda del Nord, gli Stereophonics per il Galles e Paolo Nutini per la Scozia. E, ciliegina sulla torta, Adele e Leona Lewis, che prima canteranno singolarmente e poi duetteranno in una performance che già si preannuncia da pelle d’oca.

Nel comunicato ufficiale dell’evento si legge: “Adele e Leona sono due delle più acclamate artiste femminili dell’industria musicale di oggi. Hanno già rappresentato il Regno Unito nel mondo grazie alla loro voce e al loro talento. Lo scopo del comitato olimpico è quello di portare i migliori cantanti per lo show di apertura e queste due ragazze sono l’essenza della classe e della serenità che vogliamo. Aprire i giochi sarà un grande onore per entrambe e canteranno due brani a testa per poi concludere con un duetto insieme che sarà anche l’inno ufficiale di questi Giochi Olimpici“.

Invece, per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012, in programma domenica 12 agosto all’Olympic Park di Londra, è previsto un concentrato di storia della musica del Regno Unito: The Who, Take That, George Michael e l’astro nascente Emeli Sandé. Senza dimenticare che ci sarà anche la reunion dei Blur e potrebbe essere il loro ultimo storico live.

 

E se ci sono anche gli Who allora non posso perdermi niente :D!

Annunci

One thought on “News from London 2012 :)

Dimmi cosa ne pensi: lascia un commento :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...